I catechisti dell’Oratorio di Locana raccontano l’emozionante attesa della nascita di Gesù Bambino.

Una notte magica, di grande attesa, dove per un attimo si mettono da parte tutti i problemi che ci riguardano.

Si aspetta con trepidazione la nascita di Gesù Bambino e ci si riunisce in chiesa per partecipare a questo momento così importante per tutta la comunità cristiana.

Anche a Locana abbiamo atteso la nascita di Gesù con la Santa Messa della Notte di Natale, preceduta da un Presepe Vivente un po’ speciale, dal titolo “Il Natale di don Bosco”.

La storia ha inizio nel 1841, anno in cui il Santo è diventato sacerdote a Torino, dove scopre che molti giovani vivono in situazioni disagiate.

Per questo motivo, decide di aiutarli e di organizzare con loro un grande presepe vivente, come quello di San Francesco d’Assisi a Greccio.

Protagonisti di questo spettacolo i bambini dell’Oratorio di Locana, che si sono impegnati molto e hanno dimostrato la loro bravura ai tanti fedeli presenti nella Parrocchia di San Pietro in Vincoli.

A loro va un grande grazie da parte di tutti noi catechisti.

Un ringraziamento speciale anche per il nostro parroco don Sergio Noascone, il diacono Elio Blessent e il coro parrocchiale, diretto dal maestro Severino Fasana.

Redazione Web

***

Per restare sempre aggiornati sulla comunicazione pastorale proposta da www.risvegliopopolare.it, è possibile iscriversi al nostro

Canale di Whatsapp – cliccando qui –

Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web

risveglioweb@risvegliopopolare.it

 che sarà come sempre scaricata ogni giorno.

Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.

 Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero

 335 8457447 

Grazie

 ***