Una (per ora) originale e innovativa iniziativa è stata patrocinata dall’Amministrazione comunale di Lombardore: si tratta dell’installazione in via Volpiano (nei pressi del punto Smat) di un distributore di pellet al servizio della cittadinanza.
Chiunque lo desideri può utilizzare il macchinario in autonomia, registrandosi con la tessera sanitaria e pagando (anche in contanti) il quantitativo di combustibile legnoso necessario.
Il prezzo di lancio è di 10.50 euro per un sacco da 15 kg (pari a 80 centesimi al chilo), ma c’è la possibilità di acquistarne anche quantità minori, utilizzando e riciclando un sacco contenitore portato da casa o acquistabile in loco.
“È un servizio pensato soprattutto per agevolare coloro che non possono recarsi in paesi limitrofi per l’acquisto, o che non hanno la possibilità di fare scorta di interi bancali di pellet”, commenta la consigliera di maggioranza con delega all’ambiente Rachele Russo, sottolineando il buon riscontro avuto dall’iniziativa nei primi giorni di attività.
Redazione Web