È in avvio la seconda edizione de “Il Salotto Culturale della Cicala – Musica e libri con vista”, iniziativa ideata dall’associazione culturale LeMus che ha come propria mission la promozione della cultura musicale, che si tiene negli spazi della Foresteria, in via San Rocco.
La Foresteria di Loranzè Alto negli anni ’80 è stato luogo di formazione per ricercatori e imprenditori, scelto da Silvia Olivetti (sorella di Adriano) e suo marito Antoine Marxer.
Ora in quei locali ha preso vita il Salotto della Cicala, rassegna di concerti, presentazioni e letture che hanno come “plus” la possibilità di godere della vista del Canavese dalla terrazza panoramica.
Tutti gli appuntamenti, a ingresso gratuito, saranno introdotti da una breve presentazione storica e musicale e letture a tema.
Per informazioni: alice@lemusedizioni.com, 340/45.77.702.
In apertura di rassegna, sabato 25 marzo alle 17, è programmato un concerto straordinario che condurrà il pubblico alla scoperta di due realtà musicali canavesane: il gruppo giovanile d’archi “Corde Aperte”, diretto da Tatiana Korelskaja, che presenterà musiche di autori vari; e il gruppo polifonico Dolce Mente dell’associazione Cura e Cultura, diretto da Giorgio Moschetti, impegnato in musiche di Bach, Beethoven, Monteverdi e Mozart.
Redazione Web