Domenica 20 maggio a Giaveno torna “Maggionatura” una manifestazione patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino e dedicata ai prodotti agroalimentari, al florovivaismo, al benessere, alla manualità e alla creatività.

Particolare attenzione è stata rivolta a rilanciare l’evento “Giaveno Città in fiore”, con la partecipazione di vivai e aziende florovivaistiche.

Nell’ambito dell’evento “Giaveno che scrive” per l’intera giornata nelle vie del centro storico saranno presenti scrittori, case editrici e librerie locali, per presentare e vendere libri, confrontare esperienze e incontrare il pubblico.
In occasione della Giornata Europea dei Mulini, sabato 19 e domenica 20 maggio saranno visitabili i mulini storici della Bernardina in borgata Buffa e “Du Detu” in via Beale.

In piazza Mautino il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Giaveno e l’associazione Valerio Ruffino proporranno l’iniziativa didattica “Pompieropoli” per consentire ai bambini e ai ragazzi di conoscere da vicino l’attività del Corpo Nazionale.
Tutte le informazioni su “Maggionatura” saranno consultabili nel portale Internet www.comune.giaveno.to.ito nella pagina FacebookValsangoneturismo.it, oppure saranno reperibili all’Ufficio Turistico Comunale, telefono 011-9374053, email infoturismo@giaveno.it