(lorenzo bisco) – Sabato 7 settembre 2024, come da tradizione, il rione giallo – nero di Mazzè ha festeggiato il suo patrono S. Grato.

La festa si è svolta presso la Casa di riposo addobbata a festa coi colori e scritte che celebrano il santo.

Alle ore 17,30 è stata celebrata la Santa Messa presieduta da Mons. Lorenzo Piretto e concelebrata dal parroco Don Alberto Carlevato, con l’assistenza del Diacono Paolo Brun.

La Liturgia è stata animata dal coro parrocchiale diretto dalla Maestra Maria Paola Repetto e all’organo il Maestro Sandro Frola.

“Dopo la mistica la mastica” … così si dice spesso, celiando, nella nostra terra: e, così, le bravissime Signore del borgo ci hanno deliziato con un prelibato rifresco con tutti prodotti fatti in casa.

La serata è proseguita con la cena in giallo organizzata dalle “Maie giaune” mentre il dopo cena, organizzato dalle giovani maie giaune del rione, si è giocata “La tombola gialla”.

Il gruppo maie giaune nasce nel 2018 in occasione della festa patronale del paese che cade in occasione dell’Assunta, per ravvivare e rendere più festoso il paese tirando fuori sempre idee nuove ed orinali tutti gli anni a seguire.

Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato e hanno contribuito alla bella riuscita della festa e, per concludere, ancora un sapido detto tratto dalla genuina cultura popolare:

“Siate grati a Grato e Grato sarà grato a voi”.

(Per le belle immagini a corredo dell’articolo ringraziamo Manuel Perissinotto, Davide Valle e Lorenzo Bisco, ndr).

***

Per restare sempre aggiornati sulla comunicazione pastorale proposta da www.risvegliopopolare.it, è possibile iscriversi al nostro

Canale di Whatsapp – cliccando qui –

Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web

risveglioweb@risvegliopopolare.it

che sarà come sempre scaricata ogni giorno.

Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.

Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero

335 8457447

Grazie

***