Assemblea annuale per le penne nere del Gruppo “Lorenzo Ferrero”, il 15 gennaio: 25 i soci che si sono ritrovati in sede e, dopo aver offerto il loro saluto al tricolore e ricordato i soci e i familiari che sono “andati avanti”, hanno iniziato a espletare le pratiche richieste per questo particolare momento associativo: innanzitutto eleggendo come presidente dell’assemblea l’alpino Simone Panetto.

Il capogruppo Alberto Bassino ha dato lettura della relazione morale, che non ha mancato di sottolineare problemi come la carenza di partecipazione alle manifestazioni da parte di diversi soci Ana.

Ma stiamo cercando di sensibilizzare il più possibile i nostri alpini – ha aggiunto –, per aumentare le forze effettive che operano sul territorio”.

Si è proseguito con una panoramica delle attività svolte nel 2022 e l’elenco di quelle previste nel 2023.

Di particolare rilevanza sarà l’evento del 15 e 16 aprile, quando verrà celebrato il 90° di fondazione del Gruppo: al programma si sta lavorando alacremente, e presto sarà definito nei dettagli.

Il capogruppo Bassino ha lanciato un appello, affinché tutti contribuiscano concretamente all’organizzazione.

Al segretario Arcangelo Gallon il compito di illustrare la relazione finanziaria e sottolineare che tutto l’utile sarà destinato a coprire le spese per le celebrazioni del 90°.

Bella tradizione del Gruppo è omaggiare i soci che hanno compiuto 80 anni nell’anno trascorso – nella circostanza Luigi Menso e Mario Milanesio – e ricordare gli anniversari di nozze e le nuove culle, ovvero i neonati figli o nipoti degli Alpini: una tradizione che le penne nere montanaresi non hanno mancato di osservare anche in questa circostanza.

Redazione Web