Sono riprese le attività dell’associazione Arca d’Argento con il “Pranzo di primavera”, nei locali della sede al polivalente, con la partecipazione di una quarantina di soci e simpatizzanti.
Dopo un periodo di stop, il 2023 è iniziato nel migliore dei modi, con un convivio in cui, fra ottime portate e buona compagnia, i commensali hanno potuto trascorrere qualche ora in allegria.
Al termine, la presentazione e l’approvazione del bilancio dell’anno passato, le novità inerenti il sodalizio e le future iniziative.
“Dopo la Festinsieme 2022, siamo rimasti fermi per qualche mese – conferma la presidente Lina Blanchietti –, ma finalmente oggi abbiamo potuto proporre questo pranzo, inizialmente previsto il 1° aprile, mentre era saltata la tradizionale polenta d’inizio anno”.
Fra le novità, la messa in regola di Arca d’Argento con l’avvenuta iscrizione al Registro Unico Nazionale Terzo Settore (Runts) che permette di accedere alle agevolazioni previste e stipulare convenzioni con amministrazioni pubbliche per attività o servizi sociali d’interesse generale.
“Siamo ufficialmente registrati, abbiamo adempiuto a tutti i passaggi previsti – prosegue Blanchietti –, accedendo al Terzo Settore. Ora pensiamo alle prossime iniziative: qualche altro pranzo, una gita (proposta una visita culturale a palazzi, piazze e gallerie di Torino), uno spettacolo teatrale. Abbiamo chiesto, a questo proposito, a Vittoria Minetti la disponibilità di una data per la compagnia Ij Trensema. E poi il pranzo di Ferragosto, in un locale nelle vicinanze, anche solo alla Taverna Verde dove ultimamente ci siamo trovati bene”.
Proseguono il sabato pomeriggio in sede gli appuntamenti per giocare a pinacola, con i tesseramenti per il 2023 sempre aperti.
Redazione Web