Chiuso positivamente un anno, se ne apre uno nuovo per il neo eletto direttivo della Pro Loco.
Nel 2022 diverse iniziative hanno ottenuto il consueto successo, in particolare le serate gastronomiche sotto le stelle di piazza XXV Aprile, in occasione della patronale dei Santi Pietro e Paolo; ma anche la tradizionale Fungalenghe di fine settembre.
A dicembre si è provveduto a rinnovare il locale direttivo dell’associazione, oltre a consegnare, casa per casa, il foglietto con il programma delle iniziative per il 2023 e un apprezzato omaggio.
Le date delle diverse manifestazioni, tuttavia, sono per il momento solo indicative e pertanto potrebbero subire modifiche: la “bagna caöda” è prevista per il 29 gennaio e il Carnevale dal 10 al 12 di marzo (e in questi casi non dovrebbero esserci variazioni).
Il concorso “Montalenghe in fiore”, ideato di recente, si terrà fra maggio e giugno; la patronale dei Santi Pietro e Paolo tra fine giugno e inizio luglio, la Fungalenghe a settembre, la distribuzione di panettone e vin brulé al termine della Messa della Notte di Natale. Così è composto il nuovo direttivo: presidente Roberta Guerrini Guerra, presidente onorario Ernesta Ceruti, vicepresidenti Silvia Domenica Decarlo e Alessandro Triberti, tesoriere Marina Merlino, segretario Giovanni Berta, consiglieri Raffaella Benedetto, Fabrizio Berta, Luca Berta, Paolo Deamicis, Nicole Dezzutto, Rosa Diletta Giacoma, Marina Giorgio, Paolo Magliana, Alessio Peretto, Simona Ramires e Franco Tessitore, revisore dei conti Roberto Deamicis.
Redazione Web