Cerimonia semplice e sentita quella con la quale il Centro d’incontro, presieduto da Giovanni D’Angelo, ha consegnato anche quest’anno la sua borsa di studio a un giovane meritevole tra quelli che, nel giugno dello scorso anno, hanno concluso il loro percorso nella scuola secondaria di primo grado montanarese.
Già da diverso tempo il Centro d’incontro si è assunto il compito di premiare – grazie a quanto raccolto tra i propri soci – la studentessa o lo studente secondo classificato nell’elenco delle borse di studio intitolate al Geometra Vesco.
Negli ultimi anni le premiazioni, per motivi legati al Covid, si erano svolte congiuntamente nel giardino del Castello dei Conti Frola.
“Ma oggi – ha detto D’Angelo –, a pandemia superata, abbiamo voluto riproporre una cerimonia specifica nella nostra sede, per valorizzare ulteriormente l’impegno dei nostri soci”.
La borsa di studio del valore di 300 euro è stata dunque assegnata, nella circostanza, a Riccardo Marino.
“Siamo felici – ha commentato l’assessore all’Istruzione Titti Linzalata – che il Centro d’incontro continui ad affiancarsi a noi nel premiare gli studenti meritevoli. È un bellissimo segnale, vedere l’incontro tra generazioni diverse”.
Alle felicitazioni si sono uniti anche l’assessore Michela Gallenca e il consigliere comunale Claudio Schifanella, sottolineando l’importanza, per i successi scolastici ottenuti, di avere alle spalle una famiglia che indirizza e sostiene al meglio i propri figli.
Redazione Web