La Biblioteca civica “Guido Gozzano” abbandona il Sistema Bibliotecario di Ivrea e Canavese per “accasarsi” nel Sistema Bibliotecario Area Metropolitana (Sbam), segnatamente nella sua Area Est, che fa capo alla Biblioteca di Chivasso.

Questa matitna, sabato 18 febbraio alle 9,30 la rinnovata Biblioteca montanarese ha riaperto i battenti a pieno regime, dopo essere stata chiusa per quasi tutto gennaio e la prima parte di febbraio per gestire tecnicamente il trasferimento dei dati nel nuovo Sistema.

Si riapre con un nuovo orario che prevede quattro giorni di apertura e nuovi servizi – spiega l’assessore alla Cultura, Michela Lorenza Gallenca –. Sabato sono tutti invitati a conoscere i nuovi bibliotecari e il funzionamento del nuovo Sistema bibliotecario! Un ringraziamento particolare agli Uffici dei Comuni di Montanaro e di Chivasso, nonché al personale della Biblioteca MoviMente di Chivasso, che ci hanno accompagnato passo passo in questa trasformazione”.

L’assessore garantisce che i vantaggi, nel cambio, saranno molteplici; e per l’appuntamento inaugurale annuncia la presenza di “personaggi illustri e molto cari ai montanaresi”.

La mattinata è proseguita alle 10 con il laboratorio per bambini “S-Mascheriamoci”, condotto dagli animatori della cooperativa Andirivieni.

D’ora in poi la Biblioteca sarà aperta il lunedì e il mercoledì dalle 14,30 alle 18,30, il martedì e il sabato dalle 9 alle 12,30 (il sabato fino alle 13).

Può essere contattata allo 011/91.02.634 o scrivendo a biblioteca@comunemontanaro.it.

Redazione Web