Oggi, sabato 24 settembre, alle 11 a sera tardi, arte, letteratura, teatro e musica al Castello, per celebrare il centenario di fondazione della Lilt, la Lega italiana lotta ai tumori.
Alle 11 l’inaugurazione di “Arte in rosa”, esposizione di opere pittoriche di artisti locali, e alle 15,30 (ma in piazza Luigi Massa), inaugurazione della “panchina rosa”, iniziativa della Lilt delegazione di Montanaro per sensibilizzare sulle temati che connesse alla salute della donna.
Alle 16 al Castello incontro con l’autore Luca Buggio che presenterà i suoi libri “La città delle streghe”, “La città dei santi”, “La città dell’assedio”, una trilogia che ha come sfondo la città di Torino (per saperne di più sull’autore: www.lucabuggio.it/intervista-dal-blogmangialibri).
Un’ora più tardi “Letture in rosa”, una performance-reading teatrale a cura della Compagnia della Rosa dei 20, con la proposta di testimonianze, lettere, poesie intorno al tema della prevenzione dei tumori femminili.
Per le 18 è fissata una visita guidata al Castello, che fu un possedimento dell’Abbazia di Fruttuaria, e in tempi più recenti dei Conti Frola; e alle 19,30 la “Cena per il nastro rosa” a cura della Pro Loco (è gradita la prenotazione al 349/09.46.948).
Ultimo atto della giornata, alle 21,30, il concerto degli Psychokiller, che per l’occasione proporranno divertenti e stralunate cover di noti brani rock e pop (per conoscere meglio la band: www.youtube.com/c/Psyc hoKillerBand).
Il ricavato della giornata sarà destinato alle attività di prevenzione oncologica promosse dalla Lilt.
Per maggiori informazioni contattare l’associazione La Rosa dei 20, che cura la logistica dell’evento: info@larosadei20.org, o i numeri 347/79.01.412 o 340/72.58.445