Si è avviata la gara di solidarietà a sostegno della scuola dell’infanzia paritaria “Petitti”: il numero dei bambini iscritti è in calo, i costi di gestione crescono sempre più e la benemerita struttura di via Caffaro (frutto di un lascito per fini educativi, datato 1863, della vedova e della figlia dell’avvocato Petitti) rischia di chiudere i battenti.
L’Amministrazione comunale, di concerto con l’Associazione Imprenditori, Commercianti, Professionisti (Aicap), ha dunque deciso che “il Natale 2022 sarà meno luminoso ma più solidale”. Solidale con i bimbi dell’Asilo e con i genitori, le maestre, le suore, il consiglio di amministrazione e chiunque dedichi sacrificio al mantenimento di questa importante istituzione del paese.
“Il Comune non poteva esimersi dall’aiutare questa ‘pietra miliare’ della storia montanarese – ha dichiarato il sindaco Giovanni Ponchia – e, insieme all’Aicap presieduta da Davide Scavarda, ha deciso di rinunciare alle luminarie natalizie per donare 4 mila euro all’Asilo… Confido che questo gesto di sano altruismo possa essere l’inizio di un periodo migliore, un periodo di serenità e di pace. Tutti insieme lavoreremo per garantire a questa bellissima struttura di continuare ad ospitare e ad educare i piccoli cittadini montanaresi (e non solo). Insieme ce la faremo”
Redazione Web