Nella corte del Castello Frola è in programma oggi, sabato 18 giugno alle 16.00, il “Caffè Cena”, uno spazio di confronto fra più associazioni culturali e Comuni canavesani – intitolato al montanarese Giovanni Cena – sul tema della valorizzazione dei grandi canavesani del passato e sulle iniziative culturali e turistiche portate avanti per far conoscere l’offerta di ciascun Comune, seguito da un secondo momento dedicato all’incontro letterario fra vari autori canavesani con presentazione delle loro opere.
Il tutto in un clima informale con lo scopo di far conoscere autori e iniziative culturali del Canavese, condividendo anche buone pratiche della diffusione culturale nei Comuni, in omaggio a Giovanni Cena e al Museo a lui dedicato, che viene illustrato dal professor Luigi Lenzi.
Alle 18 possibilità di visitare il Castello e passeggiare per Montanaro. A chiudere, apericena e serata di tango organizzate dalla Pro Loco. Ospiti del pomeriggio sono gli autori – montanaresi e foglizzesi – Elisa Castellina, Graziella Frola, Daniela Ferrero, Sara Galetta, Renato Rizzo, Emanuele Peccioli, Riccardino Massa e Franco Gastaldo. Comuni ospiti Castelnuovo Nigra (Costantino Nigra), Colleretto Giacosa (Giuseppe Giacosa), Agliè (Guido Gozzano) e il concorso letterario nazionale “Amilcare Solferini”, dedicato al letterato di Rodallo.