“Indovina chi viene al Cena” è l’iniziativa culturale, ideata e organizzata dal Comune, in programma oggi, domenica 25 giugno dalle 16 nel castello dei Conti Frola.
Dedicata a Giovanni Cena, poeta e scrittore nato a Montanaro nel 1870 e morto a Roma nel 1917, l’evento, patrocinato dalla Città metropolitana di Torino, prevede vari incontri letterari nella corte del castello con autori del territorio: Wilma Basolo, Elisa Teresa Verna, Fabio Bizzotto, Davide Bosso, Ivo Chiolerio, Matteo Gallenca e Marina Panero.
Il pomeriggio offrirà anche “Montanaro a porte aperte”, passeggiata culturale guidata nel borgo e nel castello, con partenza alle 14,30.
“Con questo evento, promosso in collaborazione con la Pro Loco e i volontari civici di Montanaro, oltre a valorizzare la figura di Giovanni Cena e il museo a lui dedicato, al piano terra del Palazzo comunale, intendiamo stimolare la diffusione della lettura e la conoscenza degli autori locali – spiegano i promotori dell’iniziativa -. Sarà importante anche la partecipazione dei rappresentanti delle biblioteche di Chivasso e del circuito Sbam Est, di cui è recentemente entrata a far parte la biblioteca di Montanaro, che illustreranno le diverse iniziative organizzate sul territorio”.
Redazione Web