Il Consorzio Canavese Ambiente ha un nuovo presidente: è Valerio Camillo Grosso, già sindaco di Montalenghe, che lunedì sera ha raccolto la fiducia di sindaci e amministratori del territorio, i quali hanno deciso di chiamarlo a succedere all’eporediese Maurizio Perinetti.

Il Consorzio Canavesano Ambiente è l’ente di bacino responsabile della raccolta rifiuti sul territorio di 108 Comuni canavesani: vi svolge tutte le funzioni di governo del bacino del comprensorio relative al servizio dei rifiuti urbani previste dalle leggi nazionali e regionali, in conformità alla disciplina di settore.

In questo ambito operano due aziende, la Società Canavesana Servizi nei territori dell’eporediese e del calusiese, e la Teknoservice spa nel Canavese occidentale.

A chi mi ha accordato la sua fiducia – ha dichiarato Grosso appena eletto – vanno il mio più sentito ringraziamento e la promessa che lavorerò per il bene dell’ambiente e delle Amministrazioni canavesane. Sarà un lavoro di squadra, visto le ottime persone che mi affiancheranno nel consiglio di amministrazione, ma non solo. Lavoreremo insieme agli amministratori, alle aziende che si occupano direttamente della raccolta e a tutti i soggetti utili e portatori di suggerimenti per migliorare il servizio. Gli obiettivi che ci accomunano sono il raggiungimento degli standard previsti dalle normative italiane ed europee, così come l’impegno a contenere la spesa e la tariffazione in un momento in cui i cittadini sono messi a dura prova dalla difficile situazione economica nazionale. È un impegno mio, personale, ma che desidero condividere con tutti. In ultimo, ringrazio chi mi ha preceduto come presidente, Maurizio Perinetti, e i membri del precedente consiglio dai quali riceviamo un testimone importante, ma anche un Consorzio efficiente”.