La New Dance Academy ASD di Rivarolo Canavese si piazza tra le migliori scuole di danza in Italia: infatti, ai Campionati italiani di Rimini le ragazze dell’associazione dilettantistica canavesana hanno staccato il biglietto per i prossimi Campionati europei, grazie ad un terzo posto e a due sesti posti.
A gareggiare per la New Dance Academy tre danzatrici con esperienza: Martina Bretto, Alessia De Fazio e Letizia Golzio le quali hanno presentato in tutto tre categorie: un balletto a tre, un duo di Letizia e Martina e un solo di Alessia.
Nella classifica finale, Alessia De Fazio ha chiuso al terzo posto con il solo, fronteggiando cinquantuno avversarie. Ventidue squadre hanno affrontato il passo a due e dodici gruppi si sono sfidati nel passo a tre.
“Il livello era altissimo, com’è ovvio in una competizione nazionale che seleziona i gruppi per i Campionati Europei. – ha affermato Tiziana Alia, direttrice tecnica della New Dance Academy ASD – Mi spiace che il giudizio finale ci abbia portato solo al sesto posto. È comunque anche questa una esperienza che ci stimolerà a fare ancor meglio nelle prossime competizioni”.
Adesso, le attività della New Dance Academy ASD si fermano fino a settembre, quando riprenderanno quelle amministrative per il nuovo anno accademico. “Con l’inizio dei corsi (previsto per il 16 settembre, ndr) – precisa Alia – vi sarà la possibilità, per chiunque lo desideri, di partecipare a una lezione di prova gratuita”.
Chiunque volesse informazioni può telefonare dal 1° settembre il numero 342/02.05.592.