Si rinnova a Noasca la festa patronale dell’Assunta
A Maria Assunta è dedicata la chiesa di Noasca e l’occasione per riunirsi in preghiera è molto sentita da abitanti, valligiani e turisti.
Nei giorni scorsi, precisamente dal 6 agosto, sono iniziai momenti di meditazione con la novena in preparazione ai festeggiamenti che culmineranno nella serata del 14 agosto.
La serata prevede la recita del rosario alle 20.30 e a seguire la Santa Messa solenne concelebrata dal parroco di Mazzé, Tonengo e Villareggia don Alberto Carlevato e dal parroco delle Comunità Parrocchiali Alta Valle Orco don Dario.
Le funzioni religiose termineranno con la fiaccolata e la processione lungo le vie del paese con la statua della santa patrona, Maria Assunta in cielo, accompagnata dalla filarmonica di Valperga.
Momenti di devozione quindi, ma anche di festa e musica organizzati dall’attiva proloco di Noasca, ai quali non mancheranno di partecipare grandi e piccini.
Sabato 13 giornata all’insegna dello sport e dell’amicizia in frazione “Gere Sotto”, durante la quale sono previsti tornei di pallavolo, calcetto e arrampicata.
In serata grigliata e serata danzante con Juri Dj.
Domenica 14 agosto dopo la messa solenne ci si potrà scatenare nell’area esterna del Palanoasca con la discoteca mobile Radio Gran Paradiso.
Nel giorno di Ferragosto santa messa alle 10.15, a seguire pranzo in musica e allegria.
Il ricco ferragosto Noaschino, nel nome di una tradizione sempre più vivace e significativa, anno dopo anno, si concluderà sabato 20 agosto con la spaghettata di chiusura e la serata danzante con Music Light.