Dopo l’esordio domenica scorsa con la festa di San Rocco, presso l’omonima chiesa, questo fine settimana il “Settembre Ozegnese” entra nel vivo con le manifestazioni in occasione della festa patronale della Natività di Maria.
Si è iniziato venerdì 9 settembre, con l’inaugurazione del Banco di beneficenza curato dalla Società Operaia Agricola, nella cappella della Santa Trinità in via XX Settembre, Banco che resterà aperto in tutte le giornate di festa; sempre venerdì apertura dello stand gastronomico e serata karaoke organizzata dalla Pro Loco al Palazzetto dello Sport (sede principale di tutti gli eventi ricreativi e aggregativi); alle 21, al Castello di Ozegna (recentemente acquisito al patrimonio comunale) tradizionale concerto della Banda musicale “Succa Renzo”.
Sabato 10 la giornata si aprirà con la gara di bocce al Palazzetto (inizio alle 8.30, info al 349-12.67.024); alle 19.30 riaprirà lo stand gastronomico a cura della Pro Loco e a seguire serata musicale con il gruppo Just4DeeJays.
Domenica 11 sarà il giorno delle solenni celebrazioni religiose: alle 9.30 ritrovo delle autorità presso il Municipio e alle 10 la Santa Messa nella vicina chiesa parrocchiale della Natività di Maria, seguita dalla processione; quindi il rinfresco offerto dall’Amministrazione comunale.
Nell’area del Palazzetto dello Sport, alle 11 inizierà il torneo di calcio-balilla, dalle 12.30 si potrà pranzare allo stand gastronomico, alle 14.30 prenderà avvio un pomeriggio di giochi per bambini e alle 15 un torneo di pinacola per i più grandi, mentre dalle 15.30 si potrà assistere a una sfilata di auto d’epoca e sportive.
Alle 17, nella chiesa parrocchiale, concerto del gruppo Ance Doppie Torino a cura dell’associazione Arte e Fantasia; alle 19.30 al Palasport, sfilata di moda organizzata dalla Pro Loco, che riaprirà anche lo stand gastronomico, con menù a base di fritto di pesce. Lunedì 12, infine, chiusura della festa con la tradizionale serata della bagna cauda.