Parco dei Cinque Laghi: il consigliere di Città metropolitana di Torino delegato all’ambiente Alessandro Sicchiero ha incontrato i sindaci dell’Eporediese interessati alla nascita del Parco approvata da Regione Piemonte.

Con Matteo Chiantore Sindaco della Città di Ivrea e portavoce della zona omogenea erano presenti anche i primi cittadini di Montalto Dora Renzo Galletto e di Chiaverano Maurizio Tentarelli.

A breve verrà firmata la convenzione per la costituzione della Comunità consultiva del Parco che sarà formata da un rappresentante di ciascun Comune e da uno di Città Metropolitana con il ruolo di coordinatore” ha garantito Sicchiero che ha parlato con i colleghi sindaci del piano di sviluppo del Parco dei Cinque Laghi e del piano faunistico: per quest’ultimo, è stato acquisito il parere positivo di Ispra e quindi il Piano sarà inviato a Regione Piemonte per la sua approvazione definitiva così che possano riprendere le operazioni di contenimento del cinghiale in accordo con le associazioni agricole e gli ATC”.

Ad inizio settembre – aggiunge Sicchieroeffettueremo un sopralluogo congiunto e daremo il via ad un calendario di incontri con la popolazione”.

Dovranno anche essere individuate le possibili aree di proprietà comunale da mettere a disposizione  per la realizzazione di uno o due centri-visite.

 

***

Come fare per restare sempre aggiornati su ogni notizia che pubblica l’edizione web del Risvegliopopolare.it?

Il modo più pratico è quello di iscriversi alla nostra

pagina Facebook – clicca qui –

così che siate subito avvisati delle novità.

Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web

risveglioweb@risvegliopopolare.it

che sarà come sempre scaricata ogni giorno.

Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.

Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero

335 8457447

***

Redazione Web