La manifestazione ha preso il via già venerdì 4 maggio con alcuni eventi, domenica 13 verranno inaugurate alcune mostre fotografiche sulla Passeggiata Marconi: “Architettura” (a cura del Circolo fotografico “Romolo Nazzaro”), “Geometrie carmagnolesi” (a cura de “La Fonte” di Carmagnola), “Arti & mestieri” (a cura del Circolo fotografico “Autofocus” di Cambiano), “Momenti di vita chierese” (a cura del circolo “F8” di Chieri), “Highwork” (a cura di Maurizio Puato), “La fotografia attraverso immagini e musica” (a cura della polisportiva CRAsti), “Patrimonio Unesco. Tunisia, Egitto Giordania, Siria, Turchia, Grecia” e “Castello della Manta, Gatti Matti, Auschwitz e i genocidi dimenticati. Quando la fotografia racconta la morte” (a cura di Livio Saule e Tatiana Lovera del Circolo “Imago” di Savigliano). Sono previste anche proiezioni audiovisive.
Nella biblioteca comunale sarà allestita la mostra “My Myanmar” a cura di Ivana Porta, mentre nella Casa della Donne di via Indipendenza 48 si potranno vedere le “Storie di donne” a cura di Barbara Zingato.
Sempre domenica 13, alle 17 nel Salone Italia sulla passeggiata Marconi si terrà la premiazione del concorso fotografico “Riflessi” per le classi terze delle scuole medie.
La conclusione del Poirino Foto Festival è in programma alle 21 di sabato 19 maggio nel Salone Italia.