Sono iniziati lo scorso sabato 24 settembre, con la partecipazione alla Messa in San Costanzo durante la quale è stato benedetto il nuovo gagliardetto, i festeggiamenti per il 90° anniversario di fondazione del Gruppo Alpini di Pont Canavese.
I prossimi appuntamenti per ricordare il prestigioso traguardo raggiunto dal Gruppo pontese dell’Associazione Nazionale Alpini sono in calendario per oggi, venerdì 30 settembre, con una serata di Cori Alpini nella chiesa parrocchiale di San Costanzo, durante la quale si esibiranno il Coro Ana di Ivrea ed il Coro Gran Paradiso di Pont Canavese.
La festa del 90° avrà il suo culmine sabato 1° ottobre, con il ritrovo al pomeriggio in piazza Craveri cui seguirà, alle 17, l’alzabandiera presso il monumento ai caduti, la deposizione di una corona d’alloro e quindi la sfilata per le vie del paese accompagnati dalla Filarmonica “Aldo Cortese” di Pont.
I partecipanti raggiungeranno poi la parrocchiale, dove alle 18 sarà celebrata la Santa Messa seguita dai discorsi ufficiali delle autorità presenti.
La giornata di festa si concluderà al salone comunale polivalente di via Soana con una cena a cura di Mauro Catering di Cuorgnè, allietata dalle note musicali dell’orchesta Franco e la Band Italiana.
m.p.