(giancarlo guidetti) –  Don Angelo Bianchi, Parroco di Castellamonte, chiama a raccolta la comunità di fedeli ad unirsi in preghiera condividendo il rinnovato, ennesimo invito del Santo Padre Papa Francesco e, in particolare per la Chiesa che è in Italia, dal Card. Matteo Maria Zuppi, Presidente della Cei, per queste giornate di digiuno e preghiera per la pace: il 6 e 7 ottobre.

Ed in questa serata, ieri, 7 ottobre, con la collaborazione del diacono Giovanni Malandrino, ai piedi della sacra effige della Madre Celeste si è pregato il S. Rosario, meditato invocando la Sua intercessione presso il Padre che ci conceda Misericordia, Perdono, e il dono della pace.

Pace difficile, pace necessaria, pace unica strada.

In questi tempi di disperazione si versano fiumi di parole, scorrono immagini di lacrime, lutti, distruzioni, di ogni tipo di violenza che flagella ogni parte del mondo.

A Castellamonte si è scelto il silenzio, la preghiera; si è scelta l’unione con Papa Francesco, certi che l’unica speranza, sia quella di rimettersi al Padre, di aprire i nostri cuori, di convertirci, di tornare a Lui.

Profonde le riflessioni del nostro parroco, Don Angelo; accorata la supplica e l’affidamento alla SS.ma Madre di Dio.

“Quello che fate al più piccolo dei miei fratelli lo fate a Me” così dice il Signore.

“Cerchiamo sempre ciò che ci unisce, mai quello che ci divide” S. Papa Giovanni XXIII.

***

Per restare sempre aggiornati sulla comunicazione pastorale proposta da www.risvegliopopolare.it, è possibile iscriversi al nostro

Canale di Whatsapp – cliccando qui –

Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web

risveglioweb@risvegliopopolare.it

 che sarà come sempre scaricata ogni giorno.

Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.

 Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero

 335 8457447 

Grazie