(g.guidetti) – Pont Canavese – Si è da poco concluso il mese dedicato alla Madre Celeste, ma è bello ricordare i momenti di preghiera che nel giorno della festa della Visitazione della B.V. Maria hanno solennemente chiuso il “Mese Mariano”.
Con la Vicaria tutta ed un’ ottima partecipazione di fedeli si è pregato alla preparazione della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi.
Preghiera volta anche a sensibilizzare il Popolo di Dio sull’ importanza del processo sinodale della Chiesa, e per chiedere speciale guida e protezione della Madonna per tutto questo altissimo itinerario e specialmente per i lavori dell’ Assemblea Generale dei Vescovi.
Il programma della serata si è iniziato con il pellegrinaggio a piedi dalla Chiesa di S. Anna di Oltresoana fino alla Chiesa di S. Maria con la recita del S. Rosario meditato, Rosario guidato da don Aldo (parroco di Pont), è poi proseguito con la S. Messa solenne presieduta da don Angelo (parroco di Castellamonte) concelebrata da sacerdoti e diaconi della Vicaria.
Splendida la scultura lignea del 1300 della Madonna con il Bambino Gesù esposta in questa occasione che ci ha accompagnato per tutta la funzione. Infine si vuole segnalare che giovedì 08 giugno la Vicaria Castellamontese Orco e Valli Soana, presso la parrocchia di Castellamonte invita alla festa del Corpus Domini, il programma prevede: esposizione del Santissimo Sacramento, per tutto il giorno, alle h. 20.30 la Vicaria con i fedeli Adorazione Silenziosa, e a seguire la S. Messa.
La giornata di preghiera è dedicata alle Vocazioni. In tempi di così. straordinaria difficoltà preghiamo il Padre affinché ci mandi Santi Sacerdoti che consolino e guidino il Suo popolo.
“La Messe è molta ma gli Operai sono pochi”.