Il Carnevale “fuori stagione”, svoltosi dal 1° al 5 giugno, è tornato a regalare agli appassionati della manifestazione tante emozioni, riesplodendo con tutta la sua carica di allegria!
La bellissima Ninfa del Lys è stata interpretata da Nathalie Perron, affiancata dalle graziose Ancelle Gaia Bertinetti e Chiara Venanzio, che hanno lanciato (oltre ai consueti coriandoli e caramelle) profumati e graditi rametti di lavanda; il Console aveva il volto dell’affascinante Giorgio Vassoney, mentre il Diavolo quest’anno è stato magistralmente impersonificato da una donna, una bella diavolessa “tutto pepe”: Luisa Bosonin (già Ninfa 2019); a vestire i panni di San Martino è stato, infine, il “benvoluto da tutti”, Federico Santi Amantini.
Dopo serate enogastronomiche e danzanti e spettacoli piromusicali, il clou della kermesse si è avuto domenica (nonostante il tempo variabile), con la sfilata di alcuni carri allegorici, dei personaggi storici, dei gruppi mascherati e folcloristici.
Emozionante è stato risentire dopo tanto tempo l’inno del Carnevale intonato dalla Banda musicale di Pont-SaintMartin!
Fino al 16 giugno, inoltre, è possibile visitare la mostra “70… ma non li dimostra” (alla scoperta di Pont-Saint-Martin e della prima Ninfa del Lys), al Palais des Services (ex Sala consiliare).
Per info e prenotazioni 348/70.43.136.
Sara Martinetti