Edizioni Pedrini – prestigiosa casa editrice con oltre settanta anni di storia nel panorama nazionale dell’editoria nazionale – annuncia la ripresa del Concorso Letterario “Premio Nazionale Images”, edizione 2024.
Il concorso – dedicato a romanzi a tema libero – rappresenta un’iniziativa straordinaria volta a stimolare la produzione letteraria e di conseguenza a promuovere nuovi talenti nel panorama della scrittura.
Sotto il titolo “Premio Nazionale Images”, si propone di raggiungere diversi obiettivi fondamentali.
Il primo è stimolare la produzione letteraria locale, Val D’Aosta e Piemonte: ovvero opere ambientate nei territori valdostani e piemontesi, così da valorizzare la cultura paesaggistica e storica di questi territori.
E proprio il secondo intento è quello di promuovere tutte le zone valdostane e piemontesi attraverso la divulgazione di opere inedite, offrendo al contempo una prestigiosa vetrina per i nuovi autori emergenti.
Infine il concorso si propone di essere un trampolino di lancio per i nuovi talenti, incoraggiando la produzione di opere letterarie innovative e contribuendo alla diversificazione del panorama culturale.
Le Edizioni Pedrini sono orgogliose di dare il via a questa 4° edizione “Premio Nazionale Images 2024”, consolidando il proprio impegno nel sostenere la creatività letteraria e la scoperta di nuovi autori.
La scadenza del bando è per sabato 31 agosto.
L’organizzazione renderà noti i risultati del Premio entro domenica 30 settembre 2024 pubblicandoli sul sito delle Edizioni Pedrini.
La premiazione avrà luogo sabato 5 ottobre, presso la Libreria Garda, via Palestro n. 33 – Ivrea (To) nel contesto dell’evento “Editori in Libreria.
***
Come fare per restare sempre aggiornati su ogni notizia che pubblica l’edizione web del Risvegliopopolare.it?
Il modo più pratico è quello di iscriversi alla nostra
pagina Facebook – clicca qui –
così che siate subito avvisati delle novità.
Ciascuno di Voi (ogni Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web
risveglioweb@risvegliopopolare.it
che sarà come sempre scaricata ogni giorno.
Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.
Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero
335 8457447
***