Oggi, venerdì 23 settembre, alle 21 in Biblioteca, con la serata “Conosciamo il nordic walking” in collaborazione con l’asd Due Passi in Canavese, riprendono gli appuntamenti settembrini.
Sabato 24 sarà inaugurata, nel salone “Dante Conrero“, la 25ª Mostra mercato internazionale delle librerie antiquarie di montagna, curata da Luisella di Stazio (apertura sabato dalle 10 alle 19 e domenica dalle 10 alle 18): ospite d’onore la città di Ivrea, Capitale italiana del libro 2022.
Nelle due giornate la Biblioteca sarà aperta dalle 9,30 (domenica dalle 10) alle 12 e dalle 15 alle 18.
Domenica 25 si svolgerà infine la Sagra del Cipollino, alla 22ª edizione, e quella di Spezie e Peperoncino alla 5ª edizione: sarà possibile acquistare questi prodotti e altri DeCO (miasse, formaggi tipici) e anche usufruire della gastronomia d’asporto.
Alle 14,30 Marco Damele, scrittore e imprenditore botanico, presenterà le sue ultime pubblicazioni sulla biodiversità e sulla cipolla egiziana.
Nel pomeriggio l’associazione Pan e Sport, in collaborazione con la Biblioteca, offrirà l’opportunità di ascoltare la presentazione del libro “Parco Nazionale del Gran Paradiso: 100 anni e cento ancora” e di conoscere iniziative legate alla montagna, con la curatrice Marcella Tortorelli.
Il duo musicale Cinzia e Erik allieterà il pomeriggio.
Gli eventi si snoderanno tra il Salone delle Feste e delle Tradizioni “Dante Conrero”, l’adiacente piazza Armonia e Concordia, la palestra di arrampicata Pan e Sport e le vie del paese.
Marinella Boita