Cortile gremito, alla sede del Liceo Musicale di Rivarolo, per la presentazione “Operazione Matrioska” (Golem Edizioni), nuovo romanzo di Debora Bocchiardo.

L’intervento musicale dei bravissimi allievi della scuola ha reso l’incontro un vero e proprio evento trasversale al mondo della cultura.

Musica, storia e letteratura si sono incontrate per offrire al pubblico un pomeriggio vario e divertente, cui ha preso parte pure il sindaco Alberto Rostagno.

Si sono esibiti al flauto Federica Castiello, Federico Chiapusso, Luisa Monteu Fassiot e Sem Panero e al pianoforte Zela Faruolo e Alessandra Pellegrino.

Un doveroso plauso anche alle docenti Daniela Camoletto, Sonia Magliano, Beatrice Pascale e Bruna Querio, oltre che ai giovanissimi del Coro della scuola.

L’evento si inserisce nell’ampio calendario di iniziative che il Liceo Musicale sta proponendo in occasione dei suoi primi 30 anni di attività.

In questi giorni, ad esempio, è in corso, nello splendido parco, una mostra di opere ceramiche di Sandra Baruzzi e Guglielmo Marthyn.

Per il 30 aprile è invece previsto un evento curato da Pedrini Edizioni e il 6 maggio la mostra si concluderà con le letture e i dialoghi di “Tempo-Terra-Nuvole”

Redazione Web