(gmd) – Grande festa presso la Parrocchia di San Giacomo in Rivarolo Canavese, domenica 21 maggio scorso, quando proprio in occasione di una circostanza così significativa come la Solennità della Ascensione, una bambina, una giovane e una adulta, hanno ricevuto i Sacramenti dell’iniziazione cristiana, che ricordiamo essere Battesimo, Cresima e Comunione, nel corso della Celebrazione Eucaristica delle 18.30.
Ha presieduto la Santa Messa Monsignor Gianmario Cuffia, Vicario Generale della Diocesi di Ivrea, presenti l’Arciprete Don Raffaele Roffino, Don Maurizio Morella, Prevosto di Torrazza Piemonte, Don Antonio Luca Parisi, Viceparroco di Rivarolo e Don Davide Damiano, Viceparroco di Caluso.
Virginia, Thay e Gloria, da circa un anno avevano seguito con partecipazione attenta e assidua il cammino di catechesi proposto da Don Raffaele, Don Antonio Luca e Don Maurizio.
Ora sono, dunque, entrate a pieno titolo a far parte della comunità cattolica, desiderose e felici di proseguire un percorso di fede che sicuramente sarà ricco di doni e grazie spirituali.