Santa Messa a Rivarolo Canavese, come da tradizione celebrata nel giorno di Santo Stefano protomartire, alla presenza del Vescovo di Ivrea, Mons. Edoardo Aldo Cerrato che ha presieduto la liturgia, bella e partecipata.
Ne parliamo con qualche giorno di ritardo rispetto a quanto avremmo desiderato, poiché i malanni stagionali non risparmiano certo l’umile cronista, ma … eccoci.
***
Accolto con accenti di affettuoso riguardo dal Parroco di San Giacomo Apostolo, Don Raffaele Roffino, il Pastore della Chiesa canavesana ha avuto il gradito compito di confermare, con il Sacramento della Santa Cresima, un bel gruppo di giovani e adulti, preparati a questo momento così importante nel cammino di fede, soprattutto grazie all’azione formativa del Vice parroco, Don Antonio Luca Parisi.
Alla chiamata del Parroco, hanno risposto il loro “eccomi”, una parola breve, di sole tre sillabe, ma che apre la porta al futuro, un futuro ricco di grazie e doni spirituali: la stessa parola pronunciata da Maria, che ha dischiuso al Mondo la via della salvezza, ha permesso a Dio di realizzare il suo misericordioso progetto di redenzione.
Proprio di questo momento centrale nella storia ha diffusamente parlato il Vescovo nella propria omelia (At 6,8-12;7,54-60; Sal 30; Mt 10, 17-22), prendendo le mosse dall’augurio tradizionale “Buon Natale”, che non è un semplice saluto, ma è, in realtà un “invito a cogliere e vivere il centro della nostra Fede”.
***
Molti i Sacerdoti concelebranti, confermando così l’importanza, anche a livello diocesano, di questo tradizionale momento di preghiera a Rivarolo.
La Liturgia è stata animata, riscuotendo unanime apprezzamento, da musiche e canti offerti dal Maestro Sandro Frola all’organo e dal Soprano Signora Elena Geranio.
Ora vi lasciamo con il video e la video gallery.
***
Come fare per restare sempre aggiornati su ogni notizia che pubblica l’edizione web del Risvegliopopolare.it?
Il modo più pratico è quello di iscriversi alla nostra
pagina Facebook – clicca qui –
così che siate subito avvisati delle novità.
Ciascuno di Voi (ogni Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web
risveglioweb@risvegliopopolare.it
che sarà come sempre scaricata ogni giorno.
Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.
Chi preferisce potrà utilizzare
whatsapp al numero
335 8457447.
***
Ora ecco la gallery
***