Tante sono le immagini che giungono a Risvegliopopolare.it in questi giorni per documentare momenti di fede e devozione, nella Solennità del Corpus Domini.
Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato servizi che ci portano a visitare le realtà di
***
Oggi ancora un ventaglio ampio di incontri con le comunità parrocchiali di Rivarolo San Giacomo e San Michele,
e Rivarolo Mastri,
con il Parroco Don Raffaele Roffino ed il Vice Parroco Don Antonio Luca Parisi.
A seguire Salerano
Samone
con il Parroco Don Davide Mazza, che in alcune immagini vediamo assistito dal Diacono Alessandro Ugo
e Valprato Soana, con il Parroco Don Gian Paolo Bretti, assistito dal Diacono Massimo Pignocco.
Per rendere più “vive” queste già così significative immagini, le abbiamo unite in un breve audiovideo che ripropone altresì un canto eucaristico messo a repertorio grazie ad uno dei nostri Cori parrocchiali.
Tutto “fatto in casa”, ma certo testimonianza autentica di una Chiesa viva, come le tante persone, il popolo partecipe e numeroso dicono in modo assai eloquente. Sempre particolarmente sentito il momento dell’adorazione eucaristica, ma di grande intensità e spiritualità anche la processione, lungo le vie di paesi e città, là dove è la vita di tutti i giorni di uomini e donne testimoni del Risorto.
Si percorrono i luoghi della convivenza civile offrendo l’incontro con il Signore Eucarestia, con Gesù “principe della pace” annunciato dal Profeta Isaia (9,6) proprio quando la pace – dono di Dio affidato agli uomini – pare così spesso difficile, negata, bisognosa di essere costruita giorno per giorno.
A partire – questo forse, uno dei significati più persuasivi della processione – dalla riforma di noi stessi, dalla nostra conversione, perchè è sempre vero che la pace nasca da un cuore nuovo, un cuore veramente aperto all’azione dello Spirito ed all’amore per i fratelli.
Buona visione, ricordando che
tutti coloro i quali desiderano mandare testi, comunicati, immagini, brevi video utili ed inerenti notizie di Comunicazione pastorale, possono avvalersi anche della casella mail dedicata per Risvegliopopolare.it
risveglioweb@risvegliopopolare.it
oppure se si preferisce avvalersi di whatsapp al numero
335 8457447