Domani, venerdì 14 aprile, toccherà al parco giochi “della Pace” (con ingressi in via Oglianico e in via Colombo) accogliere il secondo intervento artistico previsto dal progetto “Parchi giochi diffusi” ideato dalla Città di Rivarolo e realizzato grazie al contributo della Regione Piemonte.
Dalle 14 alle 17.30 bambini e ragazzi potranno ridisegnare alcuni spazi del parco durante il laboratorio condotto dall’illustratrice eporediese Elena Mirandola, con gli educatori di Andirivieni SCS e gli attori di Pandorama APS.
La partecipazione è libera e per usare colori e pennelli senza incertezze sono consigliati abiti “sporcabili”.
Per informazioni è possibile contattare il n. 3335400493.
Le attività inizieranno al mattino con due classi di scuola primaria dell’Istituto “Immacolata Concezione” e con una classe secondaria di primo grado dell’I.C. “Guido Gozzano”.
Nella prima tappa del progetto, a fine marzo presso il parco giochi “Iqbal Masih” di via Uligini, erano state le quinte A-B-C-D di scuola primaria “Elisabetta Gibellini Vallauri” e i partecipanti degli incontri pomeridiani del centro famiglie “Facciamo Centro” di Rivarolo a realizzare un dipinto murale e alcuni interventi arti[1]stici sulla pavimentazione.
“Considerando l’opportunità del bando promosso dalla Regione per promuovere l’utilizzo dei parchi pubblici, lo scorso settembre il Settore Lavori Pubblici ha elaborato un progetto, condiviso negli intenti anche con il CISS 38, per favorire i bambini nel riappropriarsi degli spazi all’aria aperta, arricchendo la dimensione del gioco con elementi di progettualità artistica ed educativa”, spiega il sindaco Alberto Rostagno, assicurando che è stato avviato anche un programma di censimento e ispezione periodica delle aree gioco, di modo da programmare più efficacemente le manutenzioni delle attrezzature.
Redazione Web