Complice la bella giornata primaverile, domenica 16 aprile la tappa rivarolese del “Mercato della Crocetta” ha registrato un affollamento con pochi precedenti: davvero tantissime sono state le persone che hanno invaso le allee dei corsi Torino e Indipendenza, dove erano ammassate le bancarelle del rinomato mercato torinese.

Tutto bene, dunque? Non per tutti.

Almeno non per alcuni ambulanti del mercato settimanale del sabato, che – forse gelosi del successo dei concorrenti e sicuramente esasperati dal trascinarsi della querelle sulla loro collocazione nel malservito corso Meaglia – hanno tempestato i social media di commenti molto critici nei confronti dell’Amministrazione comunale.

Gli esercenti lamentano che sia stato concesso agli operatori della Crocetta ciò che sarebbe stato negato loro per due anni, arrivando a minacciare denunce.

Dura, per una volta, la replica del sindaco Rostagno e dell’assessore al commercio Ghirmu: “Da tempo ci confrontiamo con le rappresentanze degli ambulanti e siamo giunti a una soluzione per riportare i loro banchi in centro, in corso Torino e Via Ivrea (dove i banchi della Crocetta non sono stati ammessi), come da loro precisa richiesta per garantire la continuità del mercato con la sua sede di piazza Massoglia. Accettiamo le critiche, non le insinuazioni su favoritismi o disonestà”.

Redazione Web