La Biblioteca comunale “Domenico Besso Marcheis” di Rivarolo organizza oggi, giovedì 23 marzo, alle 21 nella sede del Club Alpino Italiano in via Peila 1, la presentazione del libro “I colori della salita. Ho sorriso alla vita pedalando fino al tetto del mondo”, con l’intervento dell’autrice Silvia Grua, podista e ciclista villareggese, che nel corso della sua vita ha dovuto affrontare per due volte il cancro.
Domani, venerdì 24, alla stessa ora si replica a Chivasso, nei locali del “Beauty & Core” Red Castle Fit, in via degli Alpini 3/R.
Silvia ha deciso di testimoniare e sensibilizzare le persone sulla prevenzione e sostenere la ricerca sui tumori con un’iniziativa assai particolare: il 4 settembre 2021 ha conquistato sulle strade canavesane (percorrendo 27 volte la salita da Bollengo a Magnano, in 18 ore e 11 minuti) il suo Everesting, ovvero ha affrontato in bicicletta il dislivello positivo di 8.848 metri, pari all’altezza del monte Everest.
Con la vendita del libro Silvia Grua supporta le attività della Samco, associazione chivassese che si occupa di cure palliative e sostegno ai malati oncologici. Pochi giorni or sono Silvia aveva presentato il suo libro a Caluso, su invito dell’Amministrazione comunale, negli spazi dell’Enoteca regionale nelle cantine di Palazzo Valperga.
Il suo racconto ha toccato profondamente l’uditorio, composto da una cinquantina di persone: quante la sala ne poteva contenere
Redazione Web