La Pro Loco di Rivarolo comunica che è aperta la selezione pubblica per un posto di operatore volontario del Servizio Civile Universale, nell’ambito del programma d’intervento “Connettiamoci: le Pro Loco per l’inclusione digitale”, presentato dall’Unione nazionale delle Pro Loco italiane con l’obiettivo di “diffondere la cultura digitale nella comunità, al fine di promuovere un approccio consapevole che possa avvicinare i cittadini alla pubblica amministrazione, favorendone la partecipazione attiva”.

L’obiettivo specifico è la creazione di uno sportello in cui l’operatore volontario, che assume il ruolo di “facilitatore digitale”, potrà fornire supporto alle attività organizzative e promozionali della Pro Loco, dell’ente locale e ai singoli cittadini.

Presso la Pro Loco di Rivarolo, che dal lontano 2006 si avvale dell’opera dei volontari del Servizio civile, è disponibile un posto: l’operatore selezionato vi lavorerà per 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali su 6 giorni lavorativi, per un monte ore annuo di 1.145 ore, a fronte di un assegno mensile di 444,30 euro.

Le domande di partecipazione vanno presentate entro le 14 del 30 settembre, esclusivamente via internet attraverso la piattaforma sul sito domandaonline.serviziocivile.it.

Per informazioni più dettagliate ci si può rivolgere all’Ufficio informazioni turistiche in piazza Litisetto, aperto al pubblico da martedì a sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 (telefono 0124-42.42.60, e-mail prolocorivarolo@yahoo.it).