Nella splendida cornice della Basilica di San Paolo Fuori le mura, la prima assemblea sinodale della Chiesa Italiana.

Un impegno di tutti.

I delegati delle diocesi italiane sono 1200, giunti da ogni regione: laici, presbiteri, vescovi, cardinali, religiosi, consacrati … il “volto della Chiesa” che cammina nel mondo, insieme.

Un cammino fatto di dialogo e riflessioni, fatto di entusiasmo e ripartenza, sotto la guida dello Spirito Santo, per la promozione di un cammino che percorre nei sentieri della storia, la “missione della prossimità“ per l’ annuncio vivo e vitale : Cristo nostra speranza è risorto e noi dobbiamo dirlo al mondo.

Ad ogni uomo.

Per la Diocesi di Ivrea sono presenti a Roma Elisabetta Acide e Valentina Gili Borghet, che seguono i lavori partecipando ai tavoli sinodali e ai momenti assembleari.

Domenica la cronaca dei giorni romani e le prospettive che attendono la chiesa locale e nazionale in questo cammino di “conversione pastorale”.

**

Per restare sempre aggiornati sulla comunicazione pastorale proposta da www.risvegliopopolare.it, è possibile iscriversi al nostro

Canale di Whatsapp – cliccando qui –

Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web

risveglioweb@risvegliopopolare.it

 che sarà come sempre scaricata ogni giorno.

Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.

 Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero

 335 8457447 

Grazie