Domenica 11 dicembre, nella Cappella di Sant’Agnese dell’Almo Collegio Capranica di Roma, il giovane seminarista eporediese Alessandro Masseroni ha ricevuto il ministero del Lettorato, uno dei 4 ordini minori che costellano il percorso di preparazione al Diaconato e poi al Sacerdozio.
A conferire il ministero a lui e ad altri suoi compagni di studio è stato l’arcivescovo monsignor Luciano Russo, Segretario per le Rappresentanze Pontificie.
Nato a Ivrea 23 anni fa, Alessandro Masseroni ha avvertito la chiamata mentre frequentava le Superiori, seguito dall’allora parroco della Cattedrale monsignor Roberto Farinella.
È oggi membro del Seminario diocesano insieme a Matteo Bessone ed Alessandro Codeluppi; sta compiendo gli studi universitari di teologia a Roma, allievo del Capranica come già in passato molti presbiteri del clero eporediese.
A condividere con Alessandro questo momento importante sono giunti a Roma i suoi genitori Marina e Giorgio, il fratello Gabriele con la moglie Giulia e anche il parroco di Chivasso don Davide Smiderle.
Redazione Web