Lo scorso mercoledì 10 maggio, alla Reale Accademia di Spagna a Roma, si è celebrata la Giornata dell’Educazione Spagnola in Italia. Durante la cerimonia sono stati premiati gli studenti vincitori del concorso per micro racconti e cortometraggi indetto dalla Consejería de Educación.
Il primo premio per i cortometraggi è stato assegnato agli studenti del Liceo “Carlo Botta” Diego Curnis, Maura Fazzello, Francesco Giammarresi e Marco Marolo, per il loro cortometraggio “Llevarse bien es pan comido” (che possiamo tradurre con “Andare d’accordo è un gioco da ragazzi”).
l consejero dell’Istruzione in Italia, Ignacio Revillo, e l’ambasciatore di Spagna, Miguel FernándezPalacios, hanno consegnato il premio, consistente in un soggiorno di studio di una settimana in Castilla y León per continuare a perfezionare la lingua spagnola.
Gli studenti hanno visitato il pomeriggio precedente i monumenti più emblematici della città e il mercoledì hanno partecipato all’evento insieme ad altri studenti del Liceo “Cervantes” e della Sezione di Roma del Liceo “Virgilio”, oltre ad aver stretto amicizia con le compagne del Liceo “Regina Margherita” di Torino, con i quali hanno condiviso il primo premio.
La Consejería de Educación dell’Ambasciata di Spagna in Italia ha organizzato la giornata educativa in collaborazione con Istituto “Cervantes” e Liceo “Cervantes”, collegando la comunità educativa spagnola in Italia.
Redazione Web