Ancora una volta la Festa Patronale di San Giusto ha manifestato la grandiosa partecipazione di fedeli ma anche la spettacolare Festa dei colori, nei costumi della valle Soana.
Domenica 30 luglio dopo la Messa celebrata dal Parroco della valle Soana Don Gian Paolo Bretti, la processione preceduta dalla statua del santo Patrono ha nuovamente sfilato attraverso le vie del capoluogo accompagnata dalla Filarmonica Aldo Cortese di Pont, raggiungendo finalmente la piazza del centro storico appena terminata.
Dopo una breve presentazione dei lavori svolti, da parte del Sindaco Lorenzo Giacomino, è avvenuto il taglio del nastro tricolore e la benedizione del Parroco Don Gian Paolo Bretti.
Il Sindaco ha voluto far notare che la pavimentazione della piazzetta include un piccolo capolavoro di pietra, una “mattonella gigante”, un bassorilievo scavato nel granito con lo stemma del Comune di Ronco.
Questa piccola opera d’arte è collocata sopra la scala che dalla piazzetta conduce al Municipio e alla nuova Biblioteca.
La festa è quindi proseguita fino a sera anche attraverso il grazioso mercatino di artigianato in piazza Mistral e lungo la via che conduce alla frazione Alpetta.

Il servizio sarà anche su Facebook: non dimenticatevi di iscrivervi alla pagina Fb del Risveglio Popolare:

https://www.facebook.com/risvegliopopolare

Redazione Web