Il Carnevale è alle porte e, dopo anni di restrizioni, ritorna con i suoi appuntamenti e i personaggi legati alla tradizione.

La nuova edizione della manifestazione, come in passato, sarà organizzata dalla Pro Loco “Rondissone in festa”, in collaborazione con la cooperativa Valdocco e con il patrocinio del Comune.

Primo appuntamento sabato 4 febbraio, alle 15.30: “Tutti in maschera!”, sfilata a piedi per le vie del paese, dedicata soprattutto ai più piccoli, con ritrovo alle 15, nel cortile delle scuole; alle 17, al salone polivalente di piazza Borella, la cooperativa Valdocco intratterrà i partecipanti con animazione, giochi e truccabimbi.

Alle 19.30, la Pro Loco proporrà la “Cena in maschera” (prenotazione obbligatoria entro domenica 29 gennaio via whatsapp al 340/26.40.533, quota di 10 euro a persona), con premio alla maschera e al gruppo più originale; alle 20.30 presentazione dei personaggi 2023, la Cavulera, il Mulinè e la Corte, e a seguire animazione per bambini e adulti con Spolverina.

Domenica 5 febbraio, ritorneranno i fagioli grassi: alle 10.30 le maschere parteciperanno alla Messa celebrata da don Gino Casardi, che al termine della funzione benedirà i fagioli prima della distribuzione (5 euro per due porzioni).

Redazione Web