Sabato 1° aprile la Pro Loco “Rondissone in festa”, guidata dal nuovo presidente Daniele Vai, ha organizzato la prima giornata dedicata ai tesseramenti: un momento di incontro con i cittadini, al gazebo allestito nella piazza mercatale, per illustrare i vantaggi della nuova tessera, inserita nel circuito Unpli (Unione nazionale Pro Loco d’Italia), che offre la possibilità di accedere a iniziative speciali e ottenere sconti.

Si tratta di un gesto per noi fondamentale, che ci dà la possibilità di lavorare e promuovere il territorio – hanno spiegato i membri del direttivo –. In particolare vogliamo esprimere un ringraziamento agli operatori commerciali locali che ci affiancano nel progetto. Il nostro impegno, e soprattutto quello degli esercenti che aderiscono all’iniziativa, è creare una rete di collegamento tra il territorio e gli abitanti”.

Ad oggi la Pro Loco ha stretto collaborazioni con il ristorante “Emporio”, “L’Erba Voglio” fiori e piante di Franca Monferrato, la farmacia “San Luigi” del dottor Giulio Arborio, “Claudia e Laura”, Gribaudo Legnami.

Mentre prosegue la campagna tesseramento, soci e volontari stanno lavorando alle prossime manifestazioni: il Palio delle Contrade del 27 e 28 maggio, la patronale di San Luigi dal 16 al 18 giugno, la “Cena sotto le stelle” di luglio.

Il nostro desiderio – ha auspicato il presidente – è ricreare in paese la voglia di uscir di casa per incontrarsi”.

Redazione Web