L’esposizione di modellismo e di Lego proposta già in altre edizioni della patronale di San Luigi, sta diventando uno degli eventi più apprezzati della festa, riscuotendo sempre notevole interesse fra il pubblico di ogni età, di appassionati e non.
Fra i pezzi esposti che hanno più colpito i visitatori, il plastico ferroviario modulare a norma Fremo del Gruppo Cv19–Amici di DccWorld: un tracciato impressionante che ha abbracciato tutto il perimetro del salone polivalente e che ha visto correre con continuità diversi trenini.
Importante anche la partecipazione di espositori con modellini statici di automobili d’epoca e moderne, moto, treni, personaggi dei fumetti e diorami (rappresentazioni in miniatura di particolari scenari), e un allestimento Lego dedicato a Harry Potter.
Puntuale l’organizzazione del club “Modellismo che passione”, in cui militano appassionati delle province di Torino, Biella e Vercelli.
Hanno esposto: Massimo Porta, Claudio Porta, Giorgio Mallia, Giampiero Mallia, Ludovico Mortarotti, Piero Porta, Claudio Della Rolle, Flavio Regis, Angelo Buzzano, Giuseppe Pavetto, Claudia, Aurora, Leila, Katarina e Achille della classe 2ª C, Massimo Pagliarin e, per il plastico ferroviario, Giuliano Brizio, Nuccio Raneri, Floris Trombotto, Antonino Fanara supportato dalla famiglia e Paolo Costa; l’allestimento complessivo è stato curato dalla rondissonese Marina Sogno.
Redazione Web