Procedono, pur seguendo un complesso iter burocratico, i lavori per la ristrutturazione della scuola per l’infanzia di via Marino Sella.
Si tratta di un cospicuo intervento che supera il mezzo milione di euro, grazie a cui si andrà a migliorare l’edificio soprattutto per quanto concerne l’efficientamento energetico.
In particolare si realizzerà il cappotto della struttura e verrà rivisto l’impianto termico.
Intanto, per consentire l’apertura del cantiere, per l’anno scolastico in corso i piccoli allievi della scuola materna hanno trovato ospitalità nel palazzo municipale, dove si trovano già le scuole elementari e medie.
Riorganizzando le classi esistenti, sono stati creati spazi per accogliere anche le lezioni dei più piccoli.
Qui, gli allievi hanno a disposizione un vasto cortile dove trascorrere i momenti all’aria aperta, utilizzando i molti giochi disegnati sul pavimento.
Altra iniziativa della Giunta Magnone è spostare definitivamente la sede dei seggi per le votazioni dalla vecchia scuola materna al salone polivalente di piazzale Borella: in tal modo non ci sarà più bisogno di interrompere le lezioni per consentire l’allestimento dei seggi in occasione delle diverse consultazioni elettorali.
Redazione Web