Grande successo per il “ritornato” Palio delle Contrade, che nell’ultimo weekend di maggio ha animato il paese con tanti giochi.
La manifestazione, organizzata insieme da Comune, Cooperativa animazione Valdocco, Pro Loco “Rondissone in festa” e Circolo ricreativo “San Luigi”, ha visto sfidarsi le quattro squadre di Verdi, Neri, Viola e Gialli, questi ultimi detentori del “palio” (l’ultima edizione si era disputata pre-pandemia), che è stato consegnato ai capitani dal sindaco Antonio Magnone prima dell’inizio della sfilata di sabato pomeriggio; quindi il corteo ha sfilato per le vie del paese fino a raggiungere piazza Borella dove, nell’area degli impianti sportivi, si sono svolte le sfide di abilità.
Il Palio è proseguito la domenica e si è concluso, al salone polivalente, con la premiazione della squadra dei Neri, che hanno totalizzato 48 punti, davanti a Gialli e Verdi a pari merito con 44 punti e ai Viola con 43 punti.
Arrivederci al prossimo anno per una nuova edizione del Palio delle Contrade che proporrà nuove e sempre più divertenti sfide.
Redazione Web