Hanno preso il via a inizio settimana i lavori di rifacimento del manto stradale di via Marino Sella.

L’intervento prevede anche la realizzazione di quattro piattaforme rialzate, con altrettanti attraversamenti pedonali.

Le lamentele dei rondissonesi per quell’asfalto sconnesso e segnato da buche e rattoppi di lavori precedenti, troveranno così soluzione.

La prima segnaletica per l’apertura dei cantieri è stata posizionata giovedì 8 giugno; per consentire l’intervento è stata temporaneamente modificata la viabilità sulla provinciale 90, all’interno dell’abitato, con sosta vietata nel tratto compreso fra il civico 1 di via Sella, in corrispondenza della casa parrocchiale, e la confluenza con via Paolina Bosio, secondo le indicazioni specificate nell’ordinanza di Città metropolitana di Torino.

Per garantire la sicurezza della circolazione nel tratto indicato, sarà ristretta la carreggiata, istituiti il senso unico alternato e il limite dei 30 chilometri orari, insieme al divieto di sorpasso, con il possibile posizionamento di un impianto semaforico temporaneo.

Oltre al rifacimento degli asfalti, si realizzeranno quattro piattaforme rialzate con annessi attraversamenti pedonali in asse alla strada, che aumenteranno la sicurezza.

Al termine dell’opera, lo stesso tipo di intervento verrà realizzato in via Cesare Battisti, dove si trova il cancello per l’ingresso degli alunni delle scuole elementari e medie.

Redazione Web