(diac. elio blessent) – Grande festa nella parrocchia di Rosone, frazione di Locana oggi, domenica 15 dicembre, per la solenne celebrazione nel corso della quale undici ragazzi delle parrocchie di Rosone e di Ceresole Reale, hanno ricevuto la Cresima dal Vescovo S.E. Mons. Edoardo Aldo Cerrato.

Il bel gruppo è stato egregiamente preparato dalle catechiste, nei mesi trascorsi, con vari incontri di formazione, dove i cresimandi hanno partecipato attivamente: Francesco Roscio, Denis Nigretti, Emanuele Boccone, Davide Riva, Michele Vitton Mea, Francesca Bina, Giulia Oberto, Elisa Roncaglione Tet, Federico Oberto, Leonardo Osello e Thomas Oberto.

La celebrazione eucaristica si è iniziata alle ore 10.30 con la processione solenne, partendo dal fondo della chiesa, con i cresimandi, Mons. Vescovo ed il Parroco Don Dario Bertone.

All’inizio della Messa Don Dario ha portato il suo saluto di benvenuto al Vescovo a nome di tutta la comunità parrocchiale ed ha augurato agli undici cresimandi un “buon cammino”: un cammino che non deve finire ricevendo la Cresima, ma che sia l’inizio di un cammino da veri cristiani nella propria comunità.

Hanno servito all’altare i diaconi Maurizio Rastello e Elio Blessent, assieme al cerimoniere Paolo Chiabotti e due bravi chierichetti.

I vari momenti della Santa Messa, come l’accensione della terza candela dell’Avvento ed i doni portati all’altare per l’offertorio, hanno reso ancor più protagonisti i ragazzi che, con il loro sorriso, hanno contagiato di allegria e calore, tutti i presenti.

È stata una bella e partecipata celebrazione, animata con i canti dalla Cantoria Parrocchiale, in una chiesa gremita e ben preparata per l’occasione, grazie all’aiuto di molte persone che, con tanta disponibilità ed operosità, si prestano per le varie necessità parrocchiali, in ausilio del Parroco Don Dario, sacerdote che da tanti anni guida la comunità parrocchiale di Rosone, come anche quelle di Ceresole Reale e di Noasca.

Erano davvero tanti i presenti, come anche il Sindaco di Locana Mauro Peruzzo ed alcuni amministratori comunali.

A tutti, in particolare alle catechiste, ai collaboratori ed alla Cantoria Parrocchiale, un doveroso ringraziamento per tutto ciò che hanno fatto e che ancora faranno per la parrocchia di Rosone… ed a tutti coloro che hanno partecipato alla funzione, rendendo ancora più solenne questo momento di festa e di gioia, nella domenica “gaudete” che ci accompagna verso il Santo Natale!