Mercoledì 20 giugno alle ore 21 si è tenuto il primo Consiglio Comunale della nuova Amministrazione votata dieci giorni prima dai cittadini di Salerano Canavese. Apertura con i consueti momenti istituzionali di inizio lavori, ovvero il Giuramento del Sindaco Tea Enrico, la nomina del Vice Sindaco Domenico Mancuso e Andrea Merlo come Assessore a completamento della Giunta, oltre alla votazione dei membri della Commissione Elettorale e dei Giudici Popolari.
Ma la notizia più curiosa della serata, assieme all’ormai nota elezione del neo diciottenne Consigliere Comunale Andrea Cantoni, è che lo stesso Gruppo Consiliare della Lega composto anche da Maurizio Bordone (classe 1996) risulta ufficialmente il più giovane di tutti i Consigli Comunali della Penisola.
“A qualcuno non ha fatto piacere la presentazione di questa lista alle elezioni, ho ricevuto diversi attacchi, alcuni accettabili e costruttivi e altri un po’ meno -afferma Cantoni- Questo gruppo consiliare sarà minoranza e non, per forza, opposizione: saremo infatti più che felici di approvare iniziative se, a nostro parere, faranno gli interessi dei Saleranesi! Proprio per questo motivo saremo a disposizione per il bene della comunità, qualora la Maggioranza ne avesse il bisogno”.