Molto sentita anche a Salerano la devozione alla Madonna della Neve, sentimento di pietà popolare dalle radici antichissime ed al quale dedicheremo nei prossimi giorni, insieme a qualche flash su altre Liturgie nelle parrocchie della Diocesi, una più ampia riflessione.

Sabato scorso, 3 agosto, dunque, guidati dal Prevosto Don Davide Mazza, tanti fedeli hanno dato vita ad una partecipata processione che, prendendo le mosse alle 10,30 dalla Piazza del Comune, si è snodata fino alla graziosa Cappella di Sant’Urbano: la preghiera del Santo Rosario ha unito menti e cuori, preparandoli all’incontro con Maria.

Esperienza di fede che ha unito tutta la comunità, rappresentata dai Sindaci di Salerano, Domenico Mancuso e Lorenzo Poletto di Samone.

Presenti anche le espressioni dell’Associazionismo locale, in particolare delle due Pro Loco che, al termine della funzione, hanno offerto un apprezzato rinfresco.

***

Prima di lasciarci, un avviso importante:

Il Risvegliopopolare.it è operativo per tutto il mese di agosto.

Attendiamo i vostri annunci, testi, comunicati, immagini e brevi filmati, che potranno essere inviati alla casella mail dedicata:

risveglioweb@risvegliopopolare.it

oppure (preferibile per immagini e filmati)

tramite whatsapp al numero 335 8457447.

Chi desidera ricevere tempestivamente le notizie inerenti alla comunicazione pastorale, può iscriversi al nostro

Canale di whatsapp cliccando qui.

Restiamo insieme con www.risvegliopopolare.it  .

Buona Estate e grazie.