La Commissione Mensa del Comune è composta da rappresentanti di amministratori e Ufficio Scuola, della ditta che gestisce l’appalto (Elior Ristorazione), dell’Istituto comprensivo di San Benigno, con membri eletti tra il corpo docente e i genitori e, da quest’anno, anche da due giovani e preparate rappresentanti del corpo studenti.

Scopo della Commissione è affrontare tutte le tematiche relative al servizio di refezione scolastica.

Durante una serie di appositi incontri sono state presentate alle famiglie anche le nuove normative nazionali, come definite dal sistema dei Criteri ambientali minimi (Cam).

Così pure è avviata la nuova app “San Benigno Mangiasano“, strumento che nelle intenzioni dei promotori permetterà ai genitori di monitorare in tempo reale menù (tutti bilanciati e approvati dall’Asl) ed eventuali loro modifiche, apprendere nel dettaglio molte informazioni inerenti il servizio mensa, come i metodi operativi, le iniziative e gli eventi a tema proposti, e finanche la possibilità di valutare l’indice di gradimento di un alimento piuttosto che un altro.

Per scaricare l’applicativo, i genitori potranno cliccare sul link https://sanbenigno.mangia-sano.it, registrarsi con il proprio nominativo anagrafico e indicare il nome del proprio/i figlio/i. m.n.

Redazione Web