Il Centro di Formazione Professionale Cnos-Fap di San Benigno sta realizzando un corso per 12 giovani africani residenti presso la Comunità Siloe di Cavagnolo.

Il corso di meccanica e saldatura della durata di 300 ore ha lo scopo di fornire le competenze base nell’ambito della meccanica tradizionale, dalle semplici operazioni di montaggio ed aggiustaggio e delle elementari lavorazioni alle macchine utensili.

Una parte importante della formazione è rivolta anche agli elementi della saldatura, fornendo nozioni base sulle principali tecniche e materiali utilizzati con esercitazioni di laboratorio.

Il corso finirà il 16 maggio.

Negli ultimi giorni di aprile, il Centro ha organizzato un incontro con la presenza di sette Imprese al fine di favorire il contatto lavorativo tra giovani e aziende.

Ogni azienda aveva a disposizione una postazione e ha potuto colloquiare con ciascun allievo del corso per un primo contatto conoscitivo. 

L’augurio è  – ma ci sono già segnali positivi – che l’incontro tra domanda e offerta favorisca l’inserimento lavorativo di tutti i 12 giovani.

Prima di lasciarci con una piccola gallery, un avviso importante –

Come fare per restare sempre aggiornati su ogni notizia che pubblica l’edizione web del Risvegliopopolare.it?

Il modo più pratico è quello di iscriversi alla nostra

pagina Facebook – clicca qui –

così che siate subito avvisati delle novità.

Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web

risveglioweb@risvegliopopolare.it

che sarà come sempre scaricata ogni giorno.

Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.

Chi preferisce potrà utilizzare whatsApp al numero

335 8457447