Gli studenti che da lunedì 12 settembre sono entrati nei vari edifici di corso Italia si saranno certamente chiesti cosa stia capitando alle loro scuole.
Partiamo dall’auditorium.
Come riferisce l’assessore Marina Longhin, l’auditorium è stato smantellato (vedasi foto) per togliere l’amianto eventualmente ancora presente (!) e, nel contempo, rifare le scalinate a gradini con dei seggiolini ergonomici stile stadio; è stato installato anche un nuovo proiettore.
Nel medesimo edificio è stato rifatto il bagno per disabili e si è provveduto al rinforzo dei piloni portanti della scuola.
Alle elementari sono stati ritinteggiati i muri e si sono cambiate le Lim.
Per dare a Cesare quel che è di Cesare, va detto che questi progetti erano già stati avviati dalla precedente Amministrazione Culasso. L’Amministrazione attuale si impegna invece per un progetto di costruzione della mensa delle scuole sulla siepe nel cortile, proprio accanto alla cancellata: molto considerevole è l’importo necessario, due milioni di euro, che si spera di ottenere tramite i fondi del Pnrr, con la partecipazione agli appositi bandi.
Marco Notario